Chi siamo

by 11.Apr.2015

Siamo un piccolo gruppo di appassionati di quella che è conosciuta da tutti come la Città Eterna: Roma.

Tramite il sito vorremmo far conoscere, la storia, le tradizioni, le leggende, l’arte e le molteplici opportunità culturali che contraddistinguono Roma, da gran parte delle restanti città del mondo.

Lo faremo cercando di coinvolgere il lettore attraverso brevi e, speriamo, piacevoli letture, perché sappiamo che il tempo dedicato a siti di questo tipo è estremamente limitato.

Gli articoli saranno essenziali non troppo approfonditi (per questo ci sono siti senz’altro più preparati) ponendo quale obiettivo quello di non superare le 150 righe scritte su fogli A4 (standard per stampanti).

La grandezza del font (carattere) di scrittura utilizzato è di grandezza 14 (utilizzato normalmente in una lettera scritta al computer).

Il sito inoltre si adatta a qualsiasi tipo di “device” (PC, IPAD, SMARTPHONE) si voglia utilizzare.

Inoltre se possibile, non saranno superati i tre minuti di lettura.

Oltre agli articoli specifici e categorizzati per macro periodo storico o specifico argomento, proveremo a fare dei percorsi turistici che aiutino, chi vorrà cimentarsi, a viaggiare nel tempo e nello spazio di questa immensa città.

Ogni itinerario avrà le informazioni relative alla lunghezza ed al tempo di percorrenza, (considerando che il tempo necessario dovrà essere coerente con una piacevole visita) e sarà, nei limiti del possibile, corredato con mappe, descrizioni, storie ed immagini dei siti che verranno visitati durante il cammino.

Chi vorrà, potrà aiutarci intervenendo tramite l’invio di un form predisposto nell’area commenti.

Il suggerimento sarà letto dalla nostra redazione che insindacabilmente deciderà se prenderlo in considerazione per eventuali correzioni, ovvero, in alcuni casi anche per essere pubblicato.

Ovviamente saranno presi in considerazione anche i commenti critici, ma costruttivi, che saranno inviati.

Sono ben accette, ovviamente, migliorie nelle traduzioni e precisazioni storiche che a volte potrebbero non essere del tutto complete e per questo vi ringraziamo in anticipo.

Bene, che il viaggio abbia inizio.